Sbiancamento dentale
Lo sbiancamento dei denti è un trattamento estetico che ha lo scopo di rendere i denti più bianchi. Il colore naturale dei denti può variare da persona a persona, e tende a scurirsi, in genere, con l’età. I denti possono progressivamente scurirsi, con gli anni, a causa di pigmenti intrappolati in micro-porosità dello smalto. Questi pigmenti possono avere veicolati da alimenti (tè, caffè, vino rosso) o essere associati ad abitudini voluttuarie (tabacco). Però i denti possono proprio nascere più scuri, in questo caso, la causa va ricercata in alcuni farmaci (tetracicline) che in passato venivano assunti dalle donne in gravidanza o da i bambini nei primi anni di età. I denti affetti dalla discromia da tetracicline hanno la componente minerale del dente (smalto e dentina) che è intrinsecamente colorata al punto da richiedere dei trattamenti di sbiancamento personalizzati e più prolungati.
Lo sbiancamento dei denti è un trattamento sicuro, ma è importante seguire le istruzioni del dentista per evitare effetti collaterali, come sensibilità dentale o irritazione gengivale.
Lo sbiancamento dei denti può essere un modo efficace per migliorare l’aspetto del sorriso. Tuttavia, è importante ricordare che non è un trattamento permanente e i denti possono tornare al loro colore naturale negli anni, però è possibile ripeterlo periodicamente, mantenendo così il livello di bianco desiderato.
Il personale dello studio del dott. Mirko Andreasi Bassi è a disposizione dei pazienti per informazioni sulle cure dentali e per prenotare gli appuntamenti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 17:00 al numero 067480206, oppure compilando il form dei contatti: sarà cura del nostro personale ricontattarvi in tempi brevissimi.
Vai all'articolo originale